Testimonianza di Serena per la sua cagnolona Cassia 

Salve, mi chiamo Cassia e ho da poco compiuto due anni. Vivo a Salerno e la famiglia con cui vivo mi considera come una bimba e sono molto attenti alla mia salute. Quando infatti lo scorso marzo ho avuto una gravidanza “isterica” dopo circa due mesetti che ero andata in calore, la mamma si accorse che oltre alla sindrome da accumulo di “cose morbide” per creare un giaciglio per la mia immaginaria prole, ero parecchio nervosa  ed inoltre mi notava nausea ,vomito e gonfiore addominale seguito dalla produzione di latte non associata ad alcuna gravidanza né parto di fatto.  Immediatamente la mia mamma si è subito documentata in merito a cosa fare ed avendo un’amichetta a Milano che già era stata sterilizzata in laparoscopia, ha deciso che anch’io avrei fatto tale tipo di intervento.

Siamo quindi andati in Via delle Tre Madonne a Roma dal Dr. Klaus Friedrich; la mia mamma era molto in ansia per me, ma la grande professionalità, sensibilità , disponibilità  e dolcezza del dottore e della sua equipe, hanno da subito creato un clima di fiducia prezioso per me e la mia famiglia che  vivevano con apprensione il momento di affidarmi a loro.

Dopo un consulto delle analisi pre-operatorie che il Dr. Klaus mi aveva prescritto anzitempo, con una piccola siringhina, mi sono ritrovata nel mondo dei sogni………

L’intervento  si è risolto in breve tempo, circa  venti minuti, il tempo che mamma e papà consumassero uno spuntino.  Al mio risveglio,  nel giro di due ore sono ripartita per Salerno e sono tornata di nuovo a casa.

A fine intervento avevo infatti soltanto tre punti cutanei che non mi provocavano alcun dolore né mi davano nessun fastidio evitandomi di indossare il collare elisabettiano ma semplicemente una magliettina del mio papà per evitare che mi leccassi i punticini.

Ho riposato per alcune ore ma la stessa sera avevo già un ottimo appetito ed ho espletato le  mie funzioni senza problemi. Il giorno successivo sono tornata quella di sempre, giocherellona e vivace, correndo e saltando su e giù dal divano.

Per tutto ciò,  sono grata a mamma e papà per aver scelto la tecnica laparoscopica per la mia sterilizzazione pensando al mio benessere e ad una mia ripresa immediata e la consiglio a tutte le cagnette che  come me devono affrontare tale intervento.

Ancora un grandissimo ringraziamento di cuore al mio Dott. Klaus e a tutto il suo staff che mi hanno coccolata e trattata come fossi la loro cucciola.