Testimonianza di Flavia per la sua gatta Lolina
Ciao a tutti, sono la Lolina, detta Lolly. Volevo ringraziare il dottor Klaus e Marina. Qualche giorno fa la mia umana mi ha portato da loro per fare la sterilizzazione. Avevo un po’ paura, perché, anche se son felina, l’umanese lo capisco benissimo, e sapevo che si trattava di un’operazione.
Ora, non è che io sia particolarmente fifottina, ma chi mai è entusiasta all’idea di farsi sforbiciare nel pancino? Pensavo che sarei stata tutta piena di cicatrici e di dolori per un sacco di tempo, ma per fortuna non è andata così. Innanzitutto, il mio sex appeal è rimasto intatto, perché il pancino è praticamente perfetto: solo pochi puntini, che Klaus mi toglierà a breve.
E poi, se devo dirvi tutta la verità, è stata un’esperienza quasi bella, per essere un’operazione. Klaus non è stato minimamente invasivo, e in più, dopo, Marina si è presa cura di me come una mamma. Mi ha messo in un posto strano caldo caldo, e infatti quando la mia umana mi è venuta a riprendere si è stupita, perché le pareti del mio trasportino blu erano caldissime! Marina le ha spiegato che era importante che me ne stessi al calduccio e mi risvegliassi nel tepore e nella dolcezza.
Lei sì che ci capisce, a noi gatti! La mia umana voleva portarmi subito a casa, altrimenti lei mi avrebbe tenuta ancora un po’ in quella specie di sauna, il che non mi sarebbe dispiaciuto per niente.
Ma l’umana non resisteva, e così Marina si è raccomandata che nell’automobile mettessi il riscaldamento al massimo, e poi, una volta a casa, fossi tenuta ancora al calduccio.
Le ha detto anche di non farmi mangiare prima di una certa ora, ma stavo così bene che mi sarei mangiata questo mondo e quell’altro. Gli umani si sono dovuti frapporre tra me e la porta della cucina, che noiosi! Io mi sentivo in gran forma, avrei fatto volentieri quattro zompi in discoteca, ma quei grigioni me l’hanno impedito.
Dicevano che in fondo avevo subito un intervento. Uffa, che lagnosi che sono.
Comunque, sto spargendo la voce tra le mie amicie: che si sappia è importante. Perché farsi uno sbrecco nella pancia e avere dolori e nausea per giorni, quando ci sono quei maghi di Klaus e Marina che non solo ti risolvono il problema riducendo al minimo il fastidio, ma ti fanno anche le coccole e ti trattano come se fossi la loro figlietta per tutto il tempo che trascorri da loro? Grazie ancora, carissimi dottori del mio cuoricino di Lolly!
E grazie anche da parte dei miei umani, Flavia ed Elio, che si ritengono molto fortunati ad avervi conosciuto. Ed hanno ragione, miao!