Testimonianza per la meticcia Nina
Stavamo cercando il coraggio di far sterilizzare la nostra Nina, una meticcia di 9 mesi di taglia grande e di razza non ben identificata, quando per caso abbiamo incontrato una persona che ci ha consigliato il Dott. Klaus. Ricordavamo bene il decorso post operatorio del nostro precedente cane e l’idea di una procedura meno invasiva ci ha convinti immediatamente.
L’appuntamento per l’operazione è stato fissato per le ore 13:00 di una caldissima giornata di agosto. Alle 14:30 ci hanno riconsegnato Nina, in piedi e già piena di energia. L’abbiamo lasciata riposare per il resto della giornata e la mattina seguente era “operativa” al 100%. In un eccesso di scrupolo, abbiamo cercato di proteggere le 3 piccole ferite con una T-shirt, che però è stata ridotta a brandelli al primo istante di distrazione (nostra), quindi abbiamo desistito. Ma a dire il vero Nina, nonostante sia una “masticatrice”, non ha mai provato a leccarsi o a mordere i punti.
Quindi è stata un’esperienza che ci sentiamo di raccomandare a chiunque: niente brutti tagli sul pancino, niente collari elisabettiani, recupero veloce e –soprattutto- Nina non sembrava sofferente nemmeno immediatamente dopo l’operazione. Colgo inoltre l’occasione per ringraziare ancora il Dott. Klaus per la disponibilità dimostrata a mantenersi in contatto con noi il giorno di Ferragosto per gestire un piccolo malessere di Nina dovuto agli antibiotici.