Testimonianza di Dafne per la sua pinscher Luna
Sono Dafne la padrona di Luna.
Un mese fa ho fatto sterilizzare la mia Pincherina, grazie ad un intervento di laparoscopia.
Nonostante i miei iniziali dubbi e timori per l’intervento in sé per sé vista soprattutto la piccola mole di Luna, il giorno stesso della visita pre-operatoria mi son dovuta ricredere immediatamente.
Merito naturalmente della grande professionalità,delle sua alte competenze,della sensibilità e disponibilità del dottor Klaus e di Marina, oltre all’immensa dolcezza dell’anestesista.
Il “motto”che veniva ripetuto da ognuno di loro il giorno dell’intervento era il seguente…”come se fosse il mio cane”,a seguito di queste parole era svanita qualsiasi mia paura e ciò ha creato quel clima di fiducia molto importante per chi ama il proprio animale incondizionatamente e vive con apprensione il momento dell’affidarlo.
L’intervento è durato poco più di un ora, al mio rientro nello studio sono stata subito accolta dalla mia cagnolina,che con mio grande stupore era già in piedi.
È una tecnica che consiglio vivamente considerate le ferite chirurgiche di così ridotte dimensioni da esser difficilmente riconoscibili ad occhio nudo, oltre alla totale assenza di qualsiasi rischio d’infezione dei tre piccolissimi fori;
risveglio anestesiologico senza dolore e tempi di ripresa nettamente più rapidi rispetto alla chirurgia tradizionale.
Non potevo che affidare Luna in mani migliori…